Visita www.studioprimalinea.it
Italia Design è un dominio di proprietà

Studio Prima Linea
Studio Prima Linea
 
Studio Prima Linea
Mediatica Web
Area riservata
 
 
   

Il nostro metodo

Lanciare sul mercato un prodotto nuovo, è da sempre per l'azienda un forte impegno sia di costi che di risorse prettamente umane. Italia design è in grado di soddisfare le vostre esigenze.
 
Pagina 2 di 2 precedente 1 2
 
Analisi di fattibilità    
     
L'analisi di fattibilità è il momento in cui si esprimono al massimo livello esperienza, serietà e professionalità.

Essa sintetizza il lavoro preliminare svolto durante i briefing, analizza la qualità, l'affidabilità e la congruità dei dati raccolti, esamina le prime idee e le prime ipotesi, ne verifica la coerenza con i vincoli costruttivi, gli scenari economici e gli obiettivi identificati.
 
Design
 

Sulla base delle informazioni raccolte e delle indicazioni emerse, nonchè delle prime indicazioni di fattibilità, il designer da avvio allo studio di prodotto vero e proprio: è in questa fase che il prodotto inizia a "prendere forma".

Le possibili alternative iniziano a confrontarsi con le istanze tecnico-costruttive e i primi disegni sono sottoposti all'attenzione del Cliente, per consentirgli di vagliare le diverse soluzioni, mano a mano che prendono forma

 
Integrazione delle competenze e verifiche contestuali

Il processo creativo deve tener conto di tutti gli elementi scaturiti nel corso del briefing, risolvendo le istanze estetiche ed ergonomiche nel pieno rispetto del family feeling aziendale ma anche le difficoltà e le inevitabili criticità costruttive e funzionali.

E' in questa fase che la creatività e la competenza del designer debbono fondersi ed amalgamarsi con il rigore, l'esperienza e la professionalità del progettista, per cogliere, analizzare ed affrontare con successo i possibili ostacoli.

Il design si accompagna sempre a verifiche tecniche di elevato profilo, condotte grazie alla realizzazione di modelli matematici, disegni tecnici di verifica, modelli e prototipi tridimensionali, operazioni di reverse engineering
 
Engineering

La fase di design anticipa e prepara il vero e proprio processo di engineering; quest'ultimo ha una connotazione essenzialmente tecnica e si avvale dei più sofisticati strumenti di progettazione CAD 3D. Il processo di engineering consente, infine, di elaborare i complessi piani costruttivi, gli schemi di lavorazione e i flussi di dati per le macchine a controllo numerico necessari alla realizzazione delle singole parti e all'assemblaggio finale del prodotto.
 
 
 

 

Pagina 2 di 2 precedente 1 2
 
 
 
Per qualsiasi informazione o dubbio vi intiamo a scriverci o a telefonarci allo 051-531800.
 
 
Via del Battirame, 6/3a - Z.I. Roveri - 40138 Bologna - Tel.: 051 531800 Fax: 051 531582
P.I. IT01726391202 - e-mail:info@studioprimalinea.it  
iscr. Reg.Impr.BO n. 02488541208 N. REA 443784 cap.soc. € 10.200,00 i.v.